Organigramma
13 maggio 2014
DONA ORA
11 marzo 2016
Show all

La Fondazione Montedomini è nata il 15 giugno del 2007 su iniziativa dell’A.S.P. Firenze Montedomini e della Società della Salute di Firenze.

Ha ottenuto il riconoscimento della qualifica di O.N.L.U.S. con la conseguente iscrizione nel Registro Regionale delle Fondazioni. La Fondazione è stata inoltre inserita dalla Direzione Regionale delle Entrate nell’elenco dei beneficiari del 5‰ con lo scopo di finanziare progetti specifici a sostegno dell’attività socio-sanitaria svolta nel campo degli anziani, dei disabili e della marginalità nonché di tutela del proprio importante patrimonio storico artistico.

La nostra attività di fundrainsing permette di sostenere i servizi delle strutture dell’Azienda ai Servizi alla Persona di Montedomini rivolti alle persone fragili della provincia di Firenze (anziani in particolare, ma anche situazioni di vario bisogno) con progetti specifici che possono essere conosciuti, approfonditi e direttamente finanziati su questo stesso sito.

Il Comitato scientifico della Fondazione Montedomini Onlus può inoltre suggerire particolari interventi che possano migliorare il benessere degli utenti di Montedomini come dell’intera cittadinanza.

La Fondazione persegue gli obiettivi sociali del proprio Statuto qui sotto allegato secondo principi di equità, trasparenza ed efficienza, con rendicontazione pubblica delle proprio bilancio. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e svolge attività nei settori di beneficenza, assistenza sociale e socio sanitaria, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico, nell’ambito territoriale della Regione Toscana. La Fondazione si propone di svolgere opera di supporto in favore di anziani autosufficienti e non, disabili e soggetti che si trovano in situazione di marginalità sociale, proponendosi inoltre di valorizzare il patrimonio storico e artistico dell’ASP Firenze Montedomini.

Statuto

Comments are closed.