2021: anno della sperata ripartenza!

Conferenza Nemica Solitudine. II giornata nazionale contro la solitudine dell’anziano.
11 Novembre 2019
“Meeting Generation”: Nuovo progetto solidale della Fondazione Montedomini!
15 Gennaio 2021

Carissimi amici e volontari,

il 2020 causa pandemia è stato un anno estremamente difficile e che ha reso arduo portare avanti molte delle nostre iniziative. La Fondazione ha continuato a sostenere le attività di Montedomini attraverso la raccolta fondi e le altre attività.

Abbiamo continuato con mille difficoltà il progetto Soli Mai. Una rete contro la solitudine che cosi grande successo ha ottenuto negli scorsi anni. Con tutti i limiti del caso e tramite un costante collegamento permesso delle nuove tecnologie informatiche i volontari hanno mantenuto vivo il rapporto con i nostri anziani, sostenendoli nella loro ancor più pesante situazione dovuta al lockdown. Nostra intenzione è ritornare in sicurezza nelle loro case come prima della pandemia via via che si vaccineranno e ripartire con una nuova importante campagna promozionale nel corso dell’autunno. Vorremmo arrivare alla fine del 2021 con una piena ripresa del progetto, ampliandolo ad altri giovani volontari per festeggiare di nuovo il Natale con la nostra consueta festa insieme ai nostri amici anziani!

Stesso discorso per le altre iniziative rivolte agli anziani ospiti delle strutture di Montedomini e alla cittadinanza fiorentina.

Siamo stati costretti a rinviare la seconda edizione della conferenza internazionale “Long Term Care”, sul tema appunto della cura di lungo termine degli anziani, dopo il grande successo della prima edizione.  Anche qui, se la situazione sanitaria lo permetterà, vorremmo realizzarla in autunno o al massimo all’inizio del 2022.

Siamo pronti alla ripartenza dopo un anno difficilissimo e contiamo sul vostro sostegno! Grazie per tutto quello che avete fatto e farete per Montedomini e per Firenze!

Il Presidente

Luigi Paccosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *